In attività sin dagli anni ’70, lo Studio FALDUTO trova le sue origini nell’esperienza e nell’intraprendenza professionale del suo fondatore, il Prof. Avv. Natale Falduto, Tributarista Cassazionista, abilitato all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Il Prof. Natale Falduto da sempre opera nel settore tributario e fiscale, prima come Procuratore delle II.DD. presso l’Ufficio di Rivoli Torinese, poi come Direttore di 2° classe presso l’Ufficio II.DD. di Bianco (RC) ed, infine, come Direttore di 1° Classe presso l’Ufficio II.DD. di Locri (RC).Dopo l’esperienza impiegatizia ultra decennale il prof. Natale Falduto, affrontando ai tempi il rischio tipico del certo per l’incerto, decide di abbandonare l’impiego fisso ed avviare l’allora quasi sconosciuta attività professionale in campo tributario-fiscale.

Tra i primi Tributaristi della Calabria, oltre a provvedere agli adempimenti contabili e fiscali del periodo, il prof. Natale Falduto, già negli anni ottanta, si dedica alla Consulenza Finanziaria a favore delle aziende collaborando con l’ISVEIMER, Istituto per lo Sviluppo del Mezzogiorno, che si occupava principalmente di erogare finanziamenti e contributi alle realizzande attività industriali del Mezzogiorno o agli ampliamenti delle piccole e medie imprese nel Mezzogiorno Continentale.
La determinazione e l’intraprendenza di un giovane Funzionario Pubblico hanno, oggi, dato i loro frutti: lo STUDIO FALDUTO, attualmente alla seconda generazione, è ancora gestito e diretto dal suo Fondatore ed è uno degli Studi più conosciuti ed apprezzati.Le nuove normative e le sopravvenute nuove esigenze della Clientela hanno determinato profonde modifiche alla organizzazione professionale; oggi il Prof. Natale Falduto è coadiuvato dal proprio figlio, il Dott. Antonino Falduto, commercialista e Esperto di Finanza Agevolata che, capitalizzando gli studi effettuati e le esperienze paterne e non, ha contribuito al rinnovamento ed all’ampliamento della gamma dei servizi offerti originariamente dallo Studio.

Il Dott. Antonino Falduto è un Dottore Commercialista, già Consulente esterno di Invitalia e dell’Accademia delle Imprese di Reggio Calabria, già Tutor presso l’UNISU e Presidente del Collegio Sindacale di diverse Società.
Ultimamente ha collaborato con gli Istituti Tecnico Professionali di Modena nel Progetto “Incontro con l’Esperto” al fine di raccordare il percorso teorico degli studi scolastici con la realtà della professione pratica.

Attualmente lo Studio si colloca al centro di una rete di professionisti (colleghi, avvocati e consulenti aziendali) in grado di affrontare e risolvere qualsivoglia problematica di carattere professionale in ambito economico-commerciale-legale.
Lo Studio Falduto, formato da Dottori Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Revisori Contabili, offre un’ampia e articolata gamma di servizi professionali di consulenza fiscale, societaria, contabile ed amministrativa, contenzioso tributario e penale tributario, finanziamenti ordinari e agevolati.

Supportando il Cliente in tutte le fasi della vita imprenditoriale, lo Studio è in grado di pianificare attività coerenti con il progetto di business, assistendo la clientela sia nelle attività di carattere ordinario che in quelle a contenuto straordinario.
A completamento ed integrazione della molteplicità di servizi offerti lo Studio opera in stretta collaborazione con primari Studi Legali, Notarili e di Consulenza del Lavoro.